LO STUDIO


Lo studio legale è stato fondato a Bari nel 1959 dall’avv. Cosimo Chionna e l’attività è proseguita fino ad oggi attraverso il prof. avv. Vincenzo V. Chionna e il prof. avv. Michele Lobuono che hanno assunto la responsabilità della "seconda generazione" dello studio. Entrambi sono anche professori ordinari presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Bari “A. Moro”: Vincenzo V. Chionna insegna Diritto commerciale, mentre Michele Lobuono insegna Diritto privato.
Lo studio legale si trova nel centro di Bari, non lontano dalla stazione ferroviaria, ed è organizzato anche sulla base della collaborazione di avvocati con competenze ed esperienze specifiche nei settori diversi da quelli del diritto civile e del diritto commerciale.
 
Offre una gamma completa di servizi e gestioni legali – sia in sede di difesa e rappresentanza giudiziale, sia in sede di assistenza e consulenza stragiudiziale – nelle seguenti aree: diritto civile, diritto societario, diritto commerciale, diritto del mercato finanziario, diritto dell’impresa in crisi, diritto dei lavori pubblici e diritto dell’arbitrato.
rolex replica  
Nel rispetto del principio di specializzazione, lo studio legale Chionna Lobuono, all’occasione, oltre che su stabili e consolidati rapporti di rappresentanza e domiciliazione nelle principali città italiane, può contare su partnership con altri studi legali nei settori del diritto amministrativo, del diritto penale e del diritto tributario oltre che con primari studi di consulenza aziendale e tributaria con i quali condivide le esperienze professionali delle c.d. “Ristrutturazioni aziendali delle imprese”, in crisi e non, attraverso la predisposizione e la cura di ogni procedura di legge, anche concorsuale.  
 
Nella realtà locale, caratterizzata dall'assenza di studi legali totalmente multidisciplinari, lo studio legale Chionna Lobuono cerca di coniugare la tradizione di Studio Legale "boutique" con la prospettive future del modello di Studio Legale quale “società tra professionisti”. In questa prospettiva l’organizzazione per la migliore esecuzione di ciascun incarico tende ad essere molto flessibile, nel senso che può variare in relazione alle diverse esigenze dei clienti e in relazione alle diverse aree di interesse coinvolti, senza escludere la possibilità di lavorare in inglese o in tedesco.


Web Made in Italy

© Copyright 2021, CHIONNA LOBUONO - STUDIO LEGALE - Privacy - Informativa Cookie

JCOM ITALIA: Web - Comunicazione - Marketing (Bari)